ARMADIO - SOLAR® - DIVISORIA - SOLAR®

La luce naturale in ogni ambiente

La Divisoria-Solar è stata pensata e progettata per risolvere le problematiche d'illuminazione riscontrabili nei grandi spazi di una casa.
Qui, infatti, il tradizionale sistema di illuminazione non riesce a raggiungere e a valorizzare zone e angoli ritenuti d'importanza nevralgica: un ingresso buio, un soggiorno in penombra, un bagno importante con poca luce naturale, uno studio cupo rivolto a nord, uno spogliatoio o una cabina armadio semibui, una vetrina per oggettistica oppure una vetrina-serra per deporvi le piante, una cucina o una libreria poco luminose.
Tutti i modelli vengono realizzati su misura con finiture personalizzate.
Di seguito gli accessori:

  • luce naturale ed elettrica;
  • ventilazione naturale e forzata;
  • rilevatore fughe di gas, con espulsione all'esterno automatizzata;
  • lampada di emergenza per black-out (potenze e durata variabili);
  • regolatore di luce naturale con oscurante integrata;
  • mini giardino automatizzato.

La luce naturale in ogni ambiente

La Ventilazione, per noi è una cosa fondamentale perchè se solo pensiamo che l'aria che respiriamo è la responsabile delle nostre malattie, viene doveroso imporci l' impegno di vivere in locali salubri e sani. Da questo obiettivo derivano le nostre ricerche... oggi le nostre installazioni garantiscono un corretto e continuo ricambio, senza per questo influenzare più del necessario il sistema energetico di un locale.
Appositi sistemi intelligenti/automatici apportano con regolarità e quantità aria naturale secondo il fabbisogno del locale interessato, intervenendo soprattutto molto prima di ogni soglia di allarme per il nostro organismo.
Tutti i nostri impianti possono essere richiesti con un ulteriore automatismo che consenta di rilevare nell'ambiente chiuso presenze nocive e mortali, quali metano, gpl, monossido di carbonio etc., in modo tale da proteggerci a 360° da inquinanti potenzialmente dannosi e pericolosi, sia per la nostra salute che per il fabbricato.
(vedi pericolo da esplosioni)

La luce naturale in ogni ambiente

Approfondimento: scarica Kb 109

La ventilazione Brixia-Solar®

Negli ultimi anni il mondo dell'architettura ha iniziato a mostrarsi particolarmente sensibile al problema del miglioramento della qualità dell'ambiente all'interno degli edifici, mostrando un'attenzione esponenziale nei confronti della ventilazione.
L'impianto di ventilazione Brixia-Solar® (optional) consente di realizzare sia la ventilazione naturale che quella forzata integrandole perfettamente all'interno dello stesso foro effettuato per il passaggio della condotta riflettente necessaria per l'illuminazione naturale (condotte coassiali). Tecnicamente il sistema opera in due direzioni: a locale pressurizzato espelle, a locale depressurizzato introduce aria, costituendo un eccellente dispositivo di sicurezza in presenza di caminetti, stufe, fornelli, caldaie.
Tale sistema garantisce l'equilibrio di pressione nel locale favorendone una corretta ossigenazione.
Per ventilazione naturale si intende: il ricambio d'aria che avviene nell'intercapedine tra la condotta solare e il tubo murato in pvc (condotta coassiale). Questo ricambio d'aria essendo svolto secondo principi naturali è soggetto ad avere valori di portata molto variabili dovuti a più fattori (lunghezza condotta, volume locale, pressione interna locale, temperatura interna/esterna, aperture di porte o finestre).

La luce naturale in ogni ambiente

Scheda tecnica