La soluzione della finestra a incasso è stata creata per risolvere tutte quelle problematiche di carenza o mancanza di luce naturale, ma anche di aerazione forzata e naturale.

Tale soluzione risolve eccellentemente tutte quelle casistiche dove non si può scendere verticalmente al centro della stanza creando dei punti di luce naturale, per motivi di ingombro o tecnici al piano superiore. Offre, inoltre, la possibilità di scegliere le dimensioni e la potenza di illuminazione (naturale), oltre alle caratteristiche di rifinitura estetiche, onde facilitare il compito della predisposizione e dei corretti collegamenti di eventuali kit accessori: luce elettrica, lampada emergenza, regolatore di luce naturale e oscurante.

Le principali caratteristiche tecniche della Finestra-Solar sono: - ricambio d'aria naturale da 35 a 75 mc/h (aspirazione naturale);- ricambio forzato da 250 a 300 mc/h (aspirazione forzata);- illuminazione naturale fino a 25 mq (con circa 4300 lumen);- illuminazione elettrica integrata con potenza a scelta;- modelli da incasso di diverse dimensioni. (per muri e mobili);- lunghezza massima dell'impianto 10 mt circa.