Cappe-Solar

Caratteristiche: con rilevatore fughe di gas, sicurezza in cucina illuminazione e ventilazione naturale/forzata.

La luce naturale in ogni ambiente

SICUREZZA

Per la sezione sicurezza, la Brixia Solar ha realizzato la Cappa Solar®: un accessorio unico nel suo genere, racchiude innumerevoli tecnologie, prodotto innovativo e di facile integrazione negli ambienti domestici.
Incorpora rivelatori di gas rispettivamente gpl, metano e gas incombusti. I primi due, adatti per uso domestico e similare, consentono di individuare eventuali fughe di gas interrompendone, tramite l'elettrovalvola, il flusso; il terzo permette di attivare il potente dispositivo di aspirazione per estrarre il gas dall'ambiente, poi tramite l'interruzione del fluido per mezzo della elettrovalvola, interrompere e spegnere la fiamma.
Ogni tipo di rivelatore indica lo stato di funzionamento mediante segnalazioni luminose ed acustiche. La luce verde segnala che la tensione di alimentazione è presente; la luce rossa indica che la soglia di allarme è stata superata, quindi avvia il segnale acustico (e conseguentemente, se il rivelatore della Cappa Solar® è stato collegato ad una elettrovalvola, si avrà l'interruzione del flusso di gas ed automaticamente l'espulsione all'esterno di tutto il gas disperso nel locale); la luce gialla evidenzia il non corretto funzionamento del rivelatore (circuito di autotest con led di segnalazione "guasto") per cause dovute al sensore di gas guasto oppure ad un'alimentazione del sensore non corretta. Inoltre, un circuito di preallarme evita la possibilità di falsi interventi del relè.

Scheda tecnica