POZZO di LUCE: BLINDO SOLAR ®

La luce naturale per ogni ambiente

La luce naturale per ogni ambiente

RAGGI DI LUCE NATURALE PER L'ILLUMINAZIONE DELL'AMBIENTE

Costante è l'obiettivo di ottimizzare l'illuminazione degli ambienti sia per una questione di estetica che di praticità, spesso infatti le nostre abitazioni non dispongono di finestre o di particolari collegamenti diretti con l'esterno.
Fin dai tempi più antichi si è cercato di sfruttare al massimo la luce che proveniva dall' esterno, al fine di creare giochi cromatici che esaltassero la bellezza di determinati monumenti o la particolarità di alcuni ambienti.

E' sufficiente pensare all'utilizzo funzionale della luce solare al tempo degli scavi delle tombe egizie.
Secondo le ipotesi più recenti, l'illuminazione dei meandri e delle gallerie delle piramidi era ottenuta tramite una serie di specchi che, posizionati opportunamente, consentivano di lavorare in condizioni di luce adeguate, seppur a notevole distanza dalla fonte luminosa esterna.

Su questo principio si basano le condotte di luce naturale realizzate dalla ditta Brixia-Solar®.
Qualsiasi zona buia dei Vs interrati potrà essere illuminata dalla luce del sole con un notevole risparmio energetico/economico.

A differenza dei tradizionali lucernari, il metodo Brixia Solar garantisce l'impenetrabilità dall'esterno ed occupa uno spazio decisamente ridotto.
La lente esterna è carrabile ed autopulente, viene montata in robusti telai di acciaio inox, è isolata a livello acustico e termico ed è sottoposta ad una garanzia biennale.
Essa consente inoltre di illuminare qualsiasi ambiente si desideri, unitamente alla possibilità di inserire un'apparecchio di luce artificiale all'interno delle tubazioni per realizzare un'illuminazione artificiale durante le ore di buio.
Tale nuovo Sistema è stato progettato e realizzato per risolvere notevoli problemi di ombreggiamento di alcune zone perimetrali ad edifici.

Il caso specifico illustrato, descrive il problema in cui la zona interessata rimane in ombra per diverse ore al mattino.
Dopo un minuzioso rilievo tecnico, si rende possibile la risoluzione del caso utilizzando un pozzo di luce BLINDO SOLAR® aventi le seguenti dimensioni: H 1,5 m - L 7,5 m - Ø 0,8 m.

Questa innovativa soluzione permette di apportare una quantità maggiore di luce naturale in periodi della giornata in cui tradizionalmente non è possibile.
Tutti i progetti vengono studiati e personalizzati per risolvere ogni singolo caso.