Due soluzioni con tante varianti, soddisfa tutti i locali civili e di lavoro, ideale per fabbricati storici in genere; illumina e ventila in modo tutto naturale.
Design e dimensioni personalizzate.

La luce naturale per ogni ambiente

NICCHIA - SOLAR®

Una geniale soluzione tecnica, con tante varianti, può soddisfare tutti i locali civili delle Vs abitazioni.
Immaginate la Vs cucina semibuia...e successivamente posizionate la Nicchia - Solar®.
Nulla sarà più come prima: avrete un locale luminoso, sia esso antico o moderno (secondo le soluzioni) e la luce naturale renderà vivibile nonchè affascinante la permanenza durante tutta la giornata.
Inoltre, si potranno ambientare permanentemente grossi vasi con magnifiche e rigogliose piante, dove il nostro sistema con i suoi effetti di luce naturale, avvolgerà uniformemente tutto il locale, portando vita e benessere.
Le suddette soluzioni ovviamente si possono applicare anche in particolari posti di lavoro e sono dunque ideali per tutti i fabbricati storici in genere.
Questa tipologia di impianto (ideale per il risparmio energetico), riesce ad illuminare e ventilare in modo completamente naturale tutti gli spazi confinati e bui.
Il design e il progetto per il dimensionamento così come il calcolo dei parametri dell' illuminazione sono personalizzati.

FINESTRA - SOLAR®

La soluzione della finestra a incasso è stata creata per risolvere tutte quelle problematiche di carenza o mancanza di luce naturale, ma anche di aerazione forzata e naturale. Tale soluzione risolve eccellentemente tutte quelle casistiche dove non si può scendere verticalmente al centro della stanza creando dei punti di luce naturale, per motivi di ingombro o tecnici al piano superiore.
Offre, inoltre, la possibilità di scegliere le dimensioni e la potenza di illuminazione (naturale), oltre alle caratteristiche di rifinitura estetiche, onde facilitare il compito della predisposizione e dei corretti collegamenti di eventuali kit accessori: luce elettrica, led ad alta efficienza con basso consumo energetico, lampada di emergenza, regolatore di luce naturale e oscurante.
Le principali caratteristiche tecniche della Finestra-Solar® sono:

  • ricambio d'aria naturale da 35 a 75 mc/h (aspirazione esclusivamente a principio naturale);
  • ricambio forzato da 250 a 300 mc/h (aspirazione meccanica forzata);
  • illuminazione naturale fino a 25 mq (secondo impianti: da 4.300 a 15.000 lumen);
  • illuminazione elettrica integrata con potenza e tipologie a scelta;
  • modelli da incasso di diverse dimensioni. (per muri, pareti mobili, arredamento/mobilio);
  • lunghezza massima dell'impianto 10 mt circa (misura riferita alla distanza del captatore luminoso).

Per ulteriori dettagli consulti anche l'area Nicchia-Solar